Hellas Verona – Juventus: una nuova era di inclusione sta per iniziare al “Bentegodi” grazie al sistema di audiodescrizione Connect Me Too, powered by CMT – Translations.

Verona, 26 agosto 2024 – In occasione della partita Hellas Verona-Juventus, il club scaligero, in collaborazione con UICI Verona (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e CMT-Translations, renderà fruibile il nostro innovativo servizio di audiodescrizione Connect Me Too che permetterà ai tifosi ciechi, ipovedenti e pluridisabili visivi, di vivere appieno l’emozione della partita.

Grazie al software “Connect Me Too”, sviluppato da CMT-Translations, i tifosi potranno ascoltare, tramite proprio smartphone e auricolari, una descrizione dettagliata e in tempo reale di tutto ciò che accade in campo, a bordo campo e sugli spalti, guidati dalla voce del nostro audiodescrittore professionista Enrico Boiani.

Entico Boiani - Audiodescrittore

“Sarà emozionante audiodescrivere Verona-Juventus, sono molto felice che anche l’Hellas voglia aderire al progetto di Connect Me Too, che stiamo cercando di espandere sempre di più coinvolgendo il maggior numero di squadre e società possibile. Come al solito darò il 100% per regalare emozioni ai tifosi non vedenti e ipovedenti presenti allo stadio”.

Enrico Boiani – Audiodescrittore professionista

Un’esperienza immersiva che permetterà a tutti di godere della passione e dell’energia dello stadio.

“Siamo entusiasti di portare l’audiodescrizione al Bentegodi. Questo progetto dimostra il nostro impegno per un mondo dello sport più inclusivo, dove tutti possano condividere l’emozione del gioco”.

Tony D’Angelo – Business Development Manager e responsabile del progetto Connect Me Too in CMT-Translations

Anche UICI Verona ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa. “Siamo felici di collaborare con l’Hellas Verona per rendere lo stadio accessibile a tutti”, ha commentato Cristian Dal Cero, Consigliere UICI Verona. “L’audiodescrizione è uno strumento fondamentale per permettere ai ciechi e agli ipovedenti di partecipare attivamente alla vita sociale e sportiva”.

“L’inclusione è un valore fondamentale per il nostro club”, ha sottolineato Simona Gioè, Direttore Generale dell’Hellas Verona. “Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia in questo campo e di offrire un’esperienza indimenticabile ai nostri tifosi”.

Come funziona il sistema di audio descrizione Connect Me Too?

Nato nel 2019, il servizio di audiodescrizione Connect Me Too, è completamente digitale e si appoggia alla rete 4G/5G. Pochi minuti prima della partita, i tifosi riceveranno un link o un QR code che li collegherà all’audiodescrizione tramite il proprio smartphone.

Semplice, veloce e accessibile a tutti.

Un passo avanti verso un futuro più inclusivo!

Questa iniziativa rappresenta un importante passo avanti verso un calcio più inclusivo e accessibile a tutti.

Come altri club di calcio di Serie A e B, tra i quali AC Milan, Inter, Juventus, AC Reggina, portando l’audiodescrizione all’interno del “Bentegodi”, l’ Hellas Verona dimostra di essere un club attento ai bisogni dei propri tifosi e di avere a cuore le tematiche di inclusione e innovazione in ambito sportivo.

Scopri di più:

  • https://hellasverona.it/news/lhellas-verona-scende-in-campo-al-fianco-di-uici-verona-grazie-a-cmt-translations
  • https://www.cmt-translations.com/servizi/servizi-per-eventi/service-audio-video/sistema-di-audiodescrizione-per-linclusione-della-disabilita-visiva/

DIVENTA NOSTRO CLIENTE